“Questa straordinaria partecipazione ci riempie di gioia e ci dà un enorme carica – lo ha detto il Presidente di Asm, Alessio Ciacci, commentando il grande successo che si è registrato nel corso degli appuntamenti, tenuti nei giorni scorsi, con i cittadini dei quartieri interessati dall’estensione del Porta a porta a partire dal prossimo 21 novembre
– “l’ambiente ringrazia – ha proseguito particolarmente soddisfatto Ciacci - Rieti cambia e Asm è sempre più attenta alla sostenibilità”. Una partecipazione andata probabilmente al di là delle aspettative generali tanto da costringere il Cda di Asm, composto dal Presidente, Alessio Ciacci, dalla Vicepresidente, Elena Leonardi e dal consigliere, Maurizio Camerini insieme ai dipendenti responsabili del settore ambiente, al Sindaco, Simone Petrangeli e all’Assessore all’ambiente, Carlo Ubertini, a cambiare location all’ultimo momento, nel primo incontro, poiché non si riusciva a contenere tutti i presenti.
Un segnale di partecipazione eccezionale che lascia presagire un ottimo andamento e proseguo della raccolta differenziata Porta a porta che potrà contare sicuramente sulla fattiva collaborazione dei cittadini.
Intanto da oggi, venerdì 11 novembre, sono attivi i due infopoint ai quali tutti i cittadini potranno rivolgersi per avere ogni informazione e delucidazione in merito al nuovo sistema di raccolta differenziata Porta a porta che si estenderà, da lunedì 21 novembre, ai quartieri di Madonna del Cuore, Micioccoli e Quattro strade.
Sempre presso gli infopoint, a partire invece da lunedì prossimo, 14 novembre, i cittadini potranno anche ritirare gratuitamente, i kit necessari per la raccolta rifiuti. Gli infopoint, spazi di informazione sulla raccolta differenziata Porta a porta, resteranno a disposizione dei cittadini fino al 3 dicembre presso le parrocchie di Micioccoli e Quattro Strade, da lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18