Un altro appuntamento con le giornate ecologiche a Rieti è fissato per sabato 10 Dicembre, in via Maiorana, zona Campoloniano. Un’altra location, comoda e facilmente fruibile dai cittadini. Dalle ore 10 alle 17, come di consueto (orario continuato), i cittadini potranno conferire i propri rifiuti ingombranti nella postazione. Continua dunque il successo di "Rieti Ricicla. E ti fa bella", iniziativa organizzata da Asm, Comune di Rieti e Legambiente, al fine di sensibilizzare ad una corretta raccolta differenziata dei rifiuti ingombranti e RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici).
I cittadini troveranno una postazione di raccolta dei rifiuti ingombranti e chi sceglierà di consegnare i propri rifiuti nei raccoglitori preposti nel corso della giornata di sabato prossimo, avrà diritto ad buono sconto del 15% sui prodotti cosmetici, fornito da Asm, da utilizzare nelle proprie farmacie.
Le giornate organizzate precedentemente hanno riscosso tutte un grande successo a testimonianza del fatto che i cittadini apprezzano questo genere di iniziative, risultando molto utili. L’obiettivo, oltre a quello di offrire un servizio alla cittadinanza, è anche di “promuovere una cultura del rispetto dell’ambiente che renda i cittadini protagonisti di una comunità attenta alla sostenibilità ed istituzioni responsabili e promotrici di azioni incentivanti per incrementare il corretto conferimento degli scarti ed il loro riciclo, ringraziando per la collaborazione, Legambiente” – come più volte ha evidenziato il presidente di Asm, Alessio Ciacci e il proprio Cda con la vicepresidente, Elena Leonardi e il consigliere, Maurizio Camerini.
Ultimo appuntamento per questo 2016, con “Rieti ricicla. E ti fa bella” che proseguirà anche nel 2017.