Le scuole di Rieti grazie alla sensibilità dimostrata dalla Provincia e dal Comune di Rieti parteciperanno per la prima volta al concorso raee@scuola, un iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e dal Centro di Coordinamento Raee (CdC RAEE), con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, a cura di Ancitel Energia e Ambiente.
Su base nazionale saranno oltre 46000 gli studenti delle classi quarte e quinte elementari e I, II, III medie che dal 6 al 28 aprile parteciperanno al concorso che, oltre ad avere una funzione informativa, attiverà una sana competizione tra gli istituti scolastici di Rieti che si sfideranno in una micro raccolta di rifiuti elettrici ed elettronici con premiazione finale della scuola che ha raggiunto il maggior quantitativo di apparecchi elettrici elettronici raccolti.
ASM Rieti contribuirà alla buona riuscita dell'iniziativa, posizionando in ciascuno istituto aderente al concorso, degli appositi contenitori dove insegnanti e alunni potranno portare da casa i propri “piccoli RAEE” la lista completa degli apparati conferibili è disponibile sul sito www.raeescuola.it), provvedendo al ritiro e pesatura dei contenitori una volta riempiti, mettendo in palio premi aggiuntivi oltre quelli previsti dal Cdc RAEE.
Tornate ne prossimi giorni a visitare questa pagina dove verranno pubblicati i quantitiativi raccolti da ciascuna scuola. Buona raccolta a tutti!!!