Buona la partecipazione dei cittadini nella 17ma giornata nazionale di ‘Raccolta del Farmaco’, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus.
Quest’anno l’impegno di Asm è aumentato attraverso l’adesione con tutte le sue quattro farmacie scegliendo così di essere ancora più accanto alle famiglie bisognose.
I reatini hanno nuovamente dimostrato di avere un grande cuore e uno spiccato senso della solidarietà recandosi, nella giornata di sabato scorso, presso le farmacie Asm per donare un farmaco a chi più bisognoso e in difficoltà.
Sono stai raccolti, in totale, 161 farmaci così distribuiti: 50 presso la farmacia ASM1 (viale Matteucci n. 10), 33 presso ASM2 (Piazza Angelucci snc), 41 presso ASM3 (via Don Mario D’Aquilio, Santa Rufina di Cittaducale) e 37 nella farmacia ASM4 (via Martiri delle Fosse reatine).
I volontari de Banco Farmaceutico e i farmacisti stessi, ai quali l’azienda vuole rivolgere un particolare ringraziamento per l’impegno profuso, hanno illustrato le finalità della donazione. Un grazie soprattutto alla cittadinanza perché, anche attraverso queste iniziative, dimostra solidarietà, aiutando e collaborando a costruire una città migliore.
I farmaci raccolti sono stati destinati alle persone più bisognose e nello specifico, allo Studio medico della Carità della Diocesi di Rieti, alla Cooperativa sociale Demethra di Rieti e al gruppo di Volontariato Vincenziano.