In qualità di Presidente della ASM Rieti, ed in relazione all’articolo pubblicato in data 10 maggio sul quotidiano “ il Messaggero” cronaca locale di Rieti dal titolo “Sogea e Asm temi irrisolti dello scontro elettorale” a firma A.L., mi corre l’obbligo precisare quanto segue.
Nel corpo dell’articolo viene riportata virgolettata la seguente dichiarazione resa dal candidato a Sindaco di Rieti, Cicchetti Antonio, sulle recenti assunzioni in ASM; in particolare si legge:“ ben 51 le persone ingaggiate attraverso agenzie interinali, curiosamente tutte di uno stesso quartiere”. L’ ASM, nell’ottica della propria trasparenza aziendale, ritiene opportuno precisare che le persone somministrate da agenzie interinali ed in missione presso la nostra azienda sono complessivamente 44 unità, provenienti da vari quartieri di Rieti e paesi limitrofi al nostro Comune.
L’impiego di un maggior novero di personale è conseguenza dell’efficiente politica di risanamento aziendale operata dall’ odierno Consiglio di Amministrazione nel corso di questi ultimi tre anni di gestione che ha consentito, tra le altre, la diffusione sul territorio comunale della raccolta differenziata dei rifiuti.
Di seguito si riportano i quartieri di residenza con relativo numero di unità lavorative in missione presso la nostra azienda:
- Campolononiano: n. 3;
- Piana Reatina: n. 1;
- Molino della Salce: n. 2;
- Centro Storico:n. 1;
- Micioccoli: n. 4;
- Zona Residenziale: n. 2;
- Piazza Tevere: n. 3;
- Foresta: n. 1;
- Viale Maraini: n. 1;
- Villa Reatina: n. 5;
- Quattro Strade: n. 3;
- Borgo: 2;
- Piani S. Elia: n. 3;
- Casette: n. 2;
- Piani Poggio Fidoni: n. 2;
Comuni limitrofi:
- Cantalice: n.1;
- Magliano Sabina: n. 1;
- Contigliano: n. 2;
- Antrodoco: n. 2;
- Fiamignano: n. 1;
- Poggio Bustone: n. 1;
- Cittaducale: n. 1.