E’ in programma nella mattina del 15 febbraio, alle ore 9,30 e alle 11,15, presso il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti, lo spettacolo “Magicamente plastica”, il progetto educativo promosso da Corepla, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, in collaborazione con ASM Rieti e con il Patrocinio del Comune di Rieti, per raccontare agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, i segreti del riciclo e le mille trasformazioni della plastica.
Dopo i saluti istituzionali ed un breve pre-show in compagnia di Mister Plastik e della sua assistente Polly Ester, lo spettacolo prenderà vita con i bizzarri esperimenti del Prof Poliprò e del Prof Poly Tilene, due magici scienziati pronti a stupire gli spettatori con imprevedibili apparizioni, inspiegabili levitazioni e sorprendenti trasformazioni degli imballaggi in plastica in nuovi oggetti.
Al termine dell’evento, inoltre, saranno distribuiti dei gadget in plastica riciclata a tutti i ragazzi presenti e consegnati dei kit didattici alle insegnanti per poter approfondire, anche in classe, i temi legati all’ambiente.
Sono state invitate a partecipare tutte le scuole elementari e medie del Comune di Rieti che possono prendere parte gratuitamente allo spettacolo “Magicamente Plastica”. Il termine ultimo per l’invio del modulo di adesione inviato alle segreterie degli istituti comprensivi è il 9 febbraio.