Numeri che continuano ad essere eccellenti e incoraggianti per quel che concerne la raccolta dei rifiuti ingombranti e speciali che si registra, ormai puntualmente, nelle giornate ecologiche itineranti.
10.100 kg il quantitativo totale dei rifiuti raccolti sabato scorso durante l’appuntamento con “Rieti ricicla. E ti fa bella” organizzata, in questo mese, presso il parcheggio dello stadio Centro Italia.
La giornate ecologica si è tenuta nel piazzale dello “Scopigno”, postazione fruibile e facilmente raggiungibile dai cittadini.
ale sempre di più il numero dei cittadini che scelgono la postazione itinerante per conferire i propri rifiuti. Salgono infatti a 212 i cittadini che hanno partecipato all’iniziativa conferendo oltre 10mila kg di rifiuti domestici in cambio del consueto buono sconto da utilizzare nelle farmacie Asm.
Nel dettaglio, i quantitativi dei rifiuti raccolti sabato 10 marzo sono stati: Kg 2140 ingombranti, Kg 2780 legno, Kg 1060 metallo, Kg 800 Raee Raggruppamento R1 (frigoriferi, congelatori ecc), Kg 1680 Raee Raggruppamento R2/R4 (grandi bianchi: lavatrici, scaldabagno, piccoli elettrodomestici ecc), Kg 1200 Raee Raggruppamento R3 (televisori), Kg 440 pneumatici.
"Con ben 212 persone che hanno conferito materiale riciclabile sabato scorso – commenta il Presidente di Asm, Alessio Ciacci - si riafferma l'importanza e la centralità di questo appuntamento divenuto ormai un riferimento essenziale per tutta la cittadinanza. Avvicinare i servizi al territorio è per noi importante. Ringraziamo tutti i protagonisti di questo successo, a cominciare da chi ha portato il proprio materiale, perché questo riduce i tempi di attesa dei ritiri gratuiti a domicilio e riduce i trasporti privati all'isola ecologica di CasaPenta”.
Prossimo appuntamento con “Rieti ricicla. E ti fa bella”, sabato 14 aprile, nel piazzale Angelucci presso il centro commerciale “Futura”.
Sul sito dell’azienda, www.asmrieti.it gli appuntamenti per i prossimi mesi.