E’ stato aperto questa mattina, nei locali concessi dalla Parrocchia di Quattro Strade in via Martiri delle Fosse Reatine, il nuovo centro vaccinale voluto dall’Amministrazione comunale e gestito dalle farmacie di ASM Rieti. All’appuntamento hanno partecipato il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, il Vicesindaco Daniele Sinibaldi, gli assessori Onorina Domeniconi e Giovanna Palomba, il Presidente di ASM Rieti, Vincenzo Regnini, e il parroco di Quattro Strade, don Francesco Salvi, a cui va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale per la disponibilità dei locali.
Le inoculazioni, con il vaccino Johnson & Johnson, partiranno già da oggi e le prenotazioni possono essere effettuate attraverso il portale regionale Salutelazio. La disponibilità settimanale delle dosi sarà gestita dalla Regione Lazio e la risposta per il nuovo hub vaccinale è stata già importante con tutti gli slot di questa settimana già prenotati nel giro di un’ora.
“Stiamo facendo ogni sforzo possibile contro questo virus che ha stravolto le vite di tutti e il fatto di aver aperto un nuovo centro vaccinale a Quattro Strade è anche un segnale di vicinanza dell’Amministrazione comunale nei confronti di un quartiere popolare e importante – ha dichiarato il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti – Speriamo che la risposta dei cittadini, che già appare significativa, possa continuare anche nelle prossime settimane”.
“Il nostro obiettivo è mettere a disposizione tutto ciò che abbiamo per affrontare questa battaglia comune contro la pandemia – ha aggiunto il Presidente Vincenzo Regnini – Ringrazio tutti i collaboratori di ASM e l’Amministrazione comunale che ha fortemente voluto questo ulteriore centro vaccinale e ci ha sostenuto nel percorso di realizzazione”.