Le maschere sono trattamenti cosmetici che dovrebbero costituire un appuntamento settimanale irrinunciabile in quanto nel tempo dell’applicazione, come vedremo di alcuni minuti, consentono un evidente beneficio rendendo la cute del viso immediatamente più elastica, luminosa e fresca.
Sono disponibili sui nostri scaffali diverse maschere per ogni tipo di pelle e per ogni esigenza.
Possono essere purificanti dedicate alle pelli acneiche, rivitalizzanti per pelli mature, rassodanti ed idratanti per pelli che evidenzino i primi segni del tempo e per prevenire le imperfezioni determinate dall’esposizione al sole e protettive rispetto all’aggressione degli agenti atmosferici.
Sono essenziali per ristabilire l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide e particolare menzione meritano quelle calmanti e disarrossanti in quanto studiate per pelli sensibili con couperose ed intolleranti; esse sono in grado di restituire in pochi minuti una sensazione di benessere e di ristoro, ripristinando un colorito uniforme e migliorando il microcircolo.
Una nota meritano anche le maschere schiarenti: esse consentono un miglioramento nell’uniformità dell’incarnato, protezione, idratazione ed un’attenuazione delle antiestetiche macchie cutanee del viso, del collo e del decolleté. Possono anche essere applicate sulle mani.
Le azioni di questo trattamento sono molteplici: idratazione, protezione, purificazione e rivitalizzazione per indicarne alcune.
Tali benefici richiedono solo pochi minuti, in genere l’applicazione di una maschera è di 10 minuti e tale trattamento dovrebbe essere effettuato con cadenza settimanale. Dovrebbe anche essere considerato un momento di completo relax e benessere. Un momento da dedicarsi. Durante l’applicazione infatti si consiglia qualche minuto di rilassamento mediante una respirazione lenta e profonda distesi, se possibile, in poltrona o sul divano. Un sottofondo di musica rilassante potrebbe completare questo momento di completo benessere.
Modo d’uso: la pelle deve essere accuratamente detersa e tonificata prima dell’applicazione di questo prodotto. La maschera deve essere applicata su viso collo e decolleté in uno strato consistente di qualche millimetro, con un pennellino a setole morbide o con i polpastrelli. Si consiglia di evitare le delicate zone del contorno labbra e perioculare a meno che sul prodotto non sia indicato specificamente.
La maschera deve essere mantenuta per 10 minuti e rimossa con acqua tiepida. Alcune maschere prevedono la rimozione dell’eccesso mediante una velina. Solo nel primo caso si potrà applicare l’abituale crema prima del make-up o quella consueta da notte.
A cura di Tiziana Merendi
Trovi in farmacia
Lierac PremiumLe Masque Suprême Anti-età |
Lierac masque confortMaschera idratante |
Labo cleansingive 5Maschera purificante illuminante |
Farmacia ASM 1 | Farmacia ASM 2 | Farmacia ASM 3 | Farmacia ASM 4 |
Viale Matteucci, 10 Rieti Tel. 0746.251703 |
P.zza Angelucci, 21 Rieti Tel. 0746.497019 |
Via Don Mario D'Aquilio S. Rufina di Cittaducale Tel. 0746.694099 |
Via Martiri delle Fosse Reatine, 7 - Rieti Tel. 0746.491383 |