Salute
Il disturbo tipico, ma non esclusivo di adolescenti e giovani adulti, é la pelle grassa, frutto di un'esagerata ed incontrollata produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, minuscole strutture anatomiche localizzate nel derma profondo. Alla vista, la pelle grassa appare lucida ed oleosa, il suo colorito é piuttosto spento e, al tatto risulta untuosa e ruvida.
Le maschere sono trattamenti cosmetici che dovrebbero costituire un appuntamento settimanale irrinunciabile in quanto nel tempo dell’applicazione, come vedremo di alcuni minuti, consentono un evidente beneficio rendendo la cute del viso immediatamente più elastica, luminosa e fresca.
Una delle funzioni più importanti della nostra pelle è di aiutare il corpo a trattenere l'idratazione. Ma a volte questa funzionalità è compromessa. La colpa è anche di cattive abitudini come un'eccessiva esposizione al sole, il fumo o un'insufficiente assunzione di acqua. il risultato? Una pelle arida, tesa, che vive una condizione di disagio.