Dal 1° Aprile 2024 cambia la modalità di raccolta del Verde
Il nuovo servizio si articola su 3 modalità di smaltimento di sfalci e potature
E' possibile conferire sfalci e potature presso il Centro di Raccolta di Casapenta, sito in via Cicolana, nei giorni dal lunedì al sabato dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (salvo eventuali festività).
In questo lasso temporale viene data priorità ai giardinieri che hanno sottoscritto il contratto di conferimento a titolo oneroso.
Non è richiesta la prenotazione.
Per la sola raccolta di sfalci e potature, sono state programmate delle specifiche giornate ecologiche itineranti secondo il calendario di seguito riportato:
Si precisa che l’indicazione dei quartieri interessati al punto di raccolta ha un valore meramente indicativo che si pone l’obiettivo di favorire la prossimità del servizio, senza precludere che tutti i residenti nel Comune di Rieti, in regola con il pagamento della TARI, possano conferire rifiuti “verdi” in qualsiasi punto di raccolta, nelle giornate proposte.
Dal 1° Aprile 2024, nelle zone di Rieti servite dal servizio porta a porta, verrà raccolto solo il verde contenuto negli appositi bidoni prenotabili e acquistabili scaricando il modulo d'ordine
Il bidone della capacità di 240 lt è acquistabile al prezzo di € 45 IVA inclusa e verrà consegnato dai nostri operatoratori presso il domicilio dell'ordinante.
E' possibile effettuare il pagamento tramite:
- Bonifico bancario intestato a A.S.M. Rieti S.p.A.
IBAN: IT34I0103014600000063349900
causale: acquisto bidone del VerdeLa ricevuta del bonifico unitamente al modulo compilato e a una copia del codice fiscale, può essere inviato all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Recandosi martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle 17:30, presso la sede ASM in via Donatori di Sangue n.7 dove è possibile saldare l'importo di 45 € sia in contanti che con sistemi di pagamento elettronici.
Sarà possibile acquistare i bidoni anche presso altri fornitori purché conservino le medesime caratteristiche tecniche (attacco DIN) per garantire la possibilità di raccolta automatizzata e il colore verde
Rifiuti verdi conferiti in altri contenitori non saranno ritirati costituendo presupposto per segnalazione di abbandono di rifiuto con le relative conseguenze.
Il cittadino in regola con il pagamento della TARI che non intende dotarsi dell’apposito bidone potrà comunque avvalersi del servizio offerto presso il Centro di raccolta di Casapenta o utilizzare le giornate ecologiche dedicate alla raccolta del verde.