Nell’ambito del progetto ASM si fa Smart, nato dalla volontà dell’azienda di ridefinire i servizi erogati con il contributo attivo delle associazioni e della cittadinanza, il giorno 11 giugno prenderà il via la prima di una serie di iniziative volte a sensibilizzare i reatini all’importanza dell’assunzione di un corretto stile di vita sotto il profilo dell’alimentazione e del movimento. Particolarmente caro all’Azienda, è infatti il tema legato alla “Salute” e attraverso le sue quattro farmacie, con il supporto delle realtà che operano nel settore del volontariato a vario titolo, vuole contribuire, e al tempo stesso avere un ruolo attivo, nella prevenzione di patologie che possono interessare le diverse fasce di età.
Sabato 11 giugno alle ore 10, siete tutti invitati a partecipare alla “Passeggiata del benessere”, un circuito cittadino di 3 chilometri che partirà da Piazza Angelucci (fronte Farmacia Asm n.2) e si concluderà al parco “Molino della Salce”, antistante il centro commerciale Futura che, per quel giorno, diventerà il “Parco del Benessere”.
Al termine della passeggiata, all'interno del parco, si alterneranno in interventi altamente qualificati, la Dr.ssa Chiara Nobili, medico dello sport, Enrico Lang Osteopata del Gruppo Sportivo Corpo Forestale dello Stato, Francesca Giobbi esperta in alimentazione adatta agli sportivi.
All’interno di quest’area saranno presenti tutte le Associazioni di volontariato, che hanno già aderito al progetto “Asm si fa Smart” per la salute, ivi comprese quelle operanti nei settori della prevenzione e dello sport, che forniranno una serie di spunti per tenersi in forma e puntare a un ottimale benessere psico-fisico.
Compila il modulo e partecipa alla prima delle iniziative che le farmacie ASM e le associazioni di volontariato hanno pensato per te. Cambia stile assieme a noi.
Il modulo compilato può essere spedito alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure riconsegnato in una delle farmacie ASM.
La partecipazione alla passeggiata è gratuita e l'iscrizione è facoltativa, serve solo a ASM per organizzare al meglio l'iniziativa.
Modulo di partecipazione | |
Percorso della passeggiata | |
Locandina della passeggiata | |
Volantino della passeggiata |
La passeggiata è patrocinata da:
- Gruppo Sportivo del Corpo Forestale dello Stato
- Comune di Rieti
- Ufficio per la Pastorale della Salute - Diocesi di Rieti
Hanno contribuito all'organizzazione della passeggiata:
- CAI - Club Alpino Italiano Sezione di Rieti
- Confraternita di Misericordia di Rieti
- Musikologiamo
- AICS - Comitato Provinciale di Rieti
- LILT - Sede Provinciale di Rieti
- Libera - Sede Provinciale di Rieti
- Outdoor Rieti
Hanno aderito al progetto ASM si fa Smart
- Arci Rieti
- Associazione culturale Anima e Acqua
- Associazione culturale Iterart
- Associazione Luna Blu Onlus
- Associazione sentiero planetario del Monte Terminilllo
- Cittadinanza attiva
- CSI - Comitato Provinciale di Rieti
- FareAmbiente - sezione di Rieti
- Fondazione Amici del Cammino di Francesco
- Legambiente centro Italia - Rieti